Rendita Vitalizia

In collaborazione con la Swiss Life ed il centro patrimoniale "VZ VermögensZentrum" offriamo ai collaboratori della Novartis, la possibilità di poter concludere delle rendite vitalizie a condizioni favorevoli. La rendita vitalizia è un'assicurazione che garantisce una rendita vita natural durante. La maggior parte degli assicuratori sulla vita offre certe rendite. Il tasso di conversione dipende da molti fattori, per esempio dall'età e dalla garanzia di rimborso. Per principio vige: più anziana è la persona che conclude una detta assicurazione e migliore sarà il tasso di conversione. All'età di pensionamento il tasso di conversione è di regola minore di quello di una Cassa pensione. La rendita vitalizia è solo una delle tante possibilità sul come poter investire adeguatamente i risparmi al pensionamento. Favorite esaminare anche altre alternative.

Servizi del VZ

Quickcheck gratuito.

Il centro VZ VermögensZentrum offre dei "quickcheck" gratuiti, ossia dei brevi check. Questi contengono i seguenti punti:

discutere l'offerta personale dell'assicuratore vita (rendita temporanea o rendita vitalizia);
confronto di differenti possibilità per garantire un reddito con vantaggi e svantaggi;
confronto tra queste varianti (quantitativo) incl. le ripercussioni fiscali;
trattamento delle domande più importanti intorno al tema "pensionamento": AVS, Cassa pensione, investimenti monetari, imposte, ipoteche, eredità e assicurazioni.

Consulenza non gratuita. Se oltre al breve check desideraste ulteriori servizi di consulenza, il centro VZ Vermögens Zentrum vi offre l'aiuto su questioni inerenti il pensionamento, l’eredità, le ipoteche, le imposte, le assicurazioni e gli investimenti monetari. Quale risultato della consulenza riceverete delle basi decisionali ben progettate con tutte le più importanti informazioni ed un conclusivo orizzonte di pianificazione e temporale.

Gli oneri di consulenza dipendono dal dispendio temporale. Il tasso orario ammonta a Fr. 220.— più l' 8% di I.V.A. Il VZ offre ai collaboratori della Novartis uno sconto del 10% su tutti gli oneri di consulenza.

Contatto:

VZ VermögensZentrum

Aeschengraben 20

4051 Basel

Telefon 061 279 89 89
E-Mail vzbaselvermoegenszentrum.ch