Assicurazione sulla vita
Un decesso o un'improvvisa incapacità di guadagno sono tragici colpi del destino. Per evitare che lei o i suoi superstiti si trovino a dover affrontare anche problemi finanziari in questo momento difficile, può essere opportuno stipulare un'assicurazione in caso di decesso o una rendita per incapacità di guadagno (vita a rischio).
Sulla base delle seguenti condizioni, AXA Basilea concede ai dipendenti di Novartis nel settore Vita individuale condizioni speciali del 24% rispetto alla tariffa standard per le seguenti assicurazioni:
- Assicurazione mera in caso di decesso
- Rendita in caso di incapacità di guadagno
Spiegazione dell'estratto conto del suo fondo pensione
Prima di stipulare un'assicurazione sulla vita di rischio, si faccia un'idea delle prestazioni di rischio indicate nel suo certificato della cassa pensione. Solo così potrà determinare la sua necessità di assicurazioni aggiuntive. In questo modo eviterà doppie assicurazioni e risparmierà anche sui premi. La cosa migliore è fissare un appuntamento con noi. Se dopo questi chiarimenti dovesse risultare necessaria la stipula di ulteriori assicurazioni sulla vita di rischio, sarebbe opportuno consultare AXA Vita.
Prestazioni assicurate
Capitale in caso di morte e/o invalidità:
È assicurato un capitale in caso di morte e/o invalidità, che viene versato ai beneficiari in caso di morte dell'assicurato.
Pensione d'invalidità:
È assicurata una pensione d'invalidità che viene pagata in caso d'invalidità per malattia o incidente.