Assicurazione viaggi d'affari
Inizio e fine della copertura assicurativa per un viaggio di lavoro approvato da Novartis (ad es. congresso a New York)
La copertura assicurativa inizia nel momento in cui la persona assicurata lascia il suo luogo di residenza o di lavoro abituale (anche nel paese di occupazione) (il criterio di definizione è il luogo che la persona ha lasciato per ultimo) e termina con il ritorno al luogo di residenza o di lavoro abituale (il criterio di definizione è il luogo in cui la persona ritorna per primo).
Sono esclusi dalla copertura assicurativa i viaggi del personale sul campo verso i propri clienti all'interno della Svizzera.
Area e tempo coperti dall'assicurazione
L'assicurazione copre i viaggi d'affari in tutto il mondo fino a 12 mesi. I viaggi d'affari all'interno del paese di residenza o di lavoro sono coperti solo se la distanza di sola andata è di almeno 24 km.
Persone assicurate
Gruppo 1 di persone assicurate
Tutti i collaboratori di Novartis e delle sue filiali con sede in Svizzera.
Gruppo 2 di persone assicurate
I coniugi accompagnatori, i conviventi e/o i partner registrati nonché i figli delle persone assicurate del gruppo 1, a condizione che accompagnino la persona assicurata del gruppo 1 in un viaggio di lavoro.
Gruppo 3 di persone assicurate
Ospiti che si recano in viaggio d'affari a spese e con il consenso di Novartis o di società affiliate con sede in Svizzera.
Prestazioni assicurate
L'estensione effettiva dell'assicurazione nei singoli casi è disciplinata dalle relative disposizioni contrattuali (polizza assicurativa tra Novartis e Zurich Insurance e relative condizioni contrattuali) e dalle disposizioni di legge. Una panoramica approssimativa e non pregiudizievole è fornita nell'art. 8.
Sinistri d'infortunio e di malattia
La preghiamo di utilizzare il modulo di sinistro (rivolgersi ai servizi assicurativi Novartis) e di inviarlo insieme alle eventuali ricevute di pagamento a uno dei seguenti indirizzi, a seconda della sua risposta alle domande:
Lei è impiegato/domiciliato in Svizzera?
Se sì, si rivolga a: businesstravel @ zurich.ch
Zurigo Compagnia di Assicurazioni SA
Assistance Claims, casella postale, CH - 8085 Zurigo
Lei è occupato/domiciliato al di fuori della Svizzera?
In caso affermativo, la preghiamo di contattare:
Email: a&h_correspondence@uk.zurich.com
Zurich GCUK Accident & Health Claims Team, 3000A Parkway, Whiteley, Fareham, PO15 7JZ, UK
Panoramica delle prestazioni
- Capitale d'invalidità in caso d'infortunio
- Capitale di decesso in caso di infortunio
- Spese funerarie
- Spese di cura complementari all'assicurazione privata esistente / alle assicurazioni sociali
- Evacuazione medica e rimpatrio
- Restituzione della salma
- Operazioni di ricerca e salvataggio
- Cure dentarie d'emergenza
- Danni materiali derivanti da un incidente
- Indennità giornaliera in ospedale
- Spese di annullamento/annullamento
- Protezione del viaggio - interruzione o cessazione del viaggio
- Assicurazione bagagli - copertura aggiuntiva
- Bagaglio in ritardo
- Noleggio auto - esclusione franchigia
- Viaggio d'affari - responsabilità personale
- Protezione giuridica in caso di procedimento giudiziario
Nota: ad eccezione delle indennità forfettarie e dell'indennità ospedaliera giornaliera, tutte le altre prestazioni sono fondamentalmente sussidiarie, cioè versate solo a complemento di un'assicurazione sociale o privata esistente. La partecipazione ai costi (p.es. franchigia/pagamenti in eccesso) non può essere assicurata né presso un assicuratore malattia né presso un istituto assicurativo privato, secondo l'art. 64 comma 8 della legge sull'assicurazione malattia. Somme massime cumulative per sinistro: 31.300.000; per gli aerei plurimotore: 24.460.000; per tutti gli altri aerei 4.900.000.
La presente pagina informativa ha lo scopo di fornire alle persone assicurate una panoramica chiara e concisa sul contenuto essenziale del presente contratto di assicurazione tra Novartis e la Zurigo Compagnia di Assicurazioni SA. Novartis non è tenuta ad aggiornare questa pagina informativa in seguito a modifiche della polizza o del contratto di assicurazione o ad altri eventi.
I diritti e gli obblighi di entrambe le parti contraenti derivano esclusivamente dalla polizza attualmente in vigore presso la Zurigo Compagnia di Assicurazioni SA, dalle condizioni del contratto di assicurazione attualmente in vigore e dalle leggi vigenti. Questa assicurazione non fa parte del contratto di lavoro e Novartis è libera di modificare le condizioni in qualsiasi momento senza l'accordo degli associati o di disdire il contratto di assicurazione con la Zurich Insurance Company Ltd con i termini di preavviso previsti; in tal caso anche i Suoi diritti e obblighi relativi alla polizza e al contratto di assicurazione cambieranno o cesseranno di conseguenza.
In caso di ulteriori domande, si prega di contattare Insurance Services Novartis.