Vantaggi con Swica

Patrick Meier, Olivina Markaj, Michael Laflin, Veronique Roesch e il team di Inhouse Insurance Services Novartis sono a disposizione di voi dipendenti Novartis e dei vostri familiari esclusivamente 24 ore su 24, anche con l'innovativa app personalizzata “mySWICA” o tramite il portale, dove potete inviare tutte le ricevute tramite foto.

Portale clienti mySWICA - SWICA

Opuscolo Swica
 

Un partner affidabile quando si presentano spese mediche impreviste per me o per la mia famiglia e non dobbiamo preoccuparci

  • Pagamento puntuale delle fatture mediche
  • Premio neutro rispetto al genere
  • Nessun questionario sullo stato di salute o esame per “silver”.
  • Partner affidabile
  • Nessuna lunga attesa al telefono
  • Classificazione regolare ai vertici della soddisfazione dei clienti
  • Risparmi grazie a numerose partnership
  • Nessun contratto pluriennale
  • La tariffa di chiusura rimane invariata per tutta la vita
  • Partecipazione ai costi più bassa
  • Contributi a oltre 100 programmi di prevenzione e promozione della salute
  • Assistenza 365 giorni all'anno, 24 ore su 24
  • Assistenza personale in caso di malattia o infortunio
  • Parità di trattamento tra medicina convenzionale e complementare
  • BENEVITA: coach digitale per la salute con programma bonus
  • BENECURA: Consulenza digitale sulla salute con controllo dei sintomi
  • mySWICA: gestione digitale delle questioni assicurative
  • Vantaggioso accordo quadro Novartis negoziato appositamente per me
    • 25% di sconto sulle assicurazioni complementari semiprivate, private worldwide o private flex (Hospita Private Worldwide, semiprivate o flex)
    • 10% di sconto nel reparto ospedaliero generale, in tutta la Svizzera (Hospita general)
    • 10% di sconto sui trattamenti ambulatoriali programmati in tutto il mondo e 90% di sconto sulle visite di controllo, sul centro fitness, ecc.
    • Alla pagina partner di SWICA NOVARTIS 
  • Programma bonus salute “Benevita” fino al 15% di sconto
  • Passaggio libero per: Completa Top, Praeventa, Infortuna, Hospita General (ingresso senza il consueto controllo sanitario con possibili rifiuti o prenotazioni).
  • Consulenza sanitaria gratuita per telefono: tel. +41 (0) 44 404 86 06
     

Un partner flessibile quando so che posso cambiare ogni mese tra i modelli preferiti. 

Con l'assicurazione di base, è possibile risparmiare un massimo del 47% aumentando la franchigia annua a 2500, con una riduzione massima del premio di 1540 franchi all'anno. A seconda del cantone e della regione, potete beneficiare di interessanti sconti sui premi rispetto all'assicurazione di base tradizionale (standard), come dimostrano i seguenti “modelli alternativi”:

  • FAVORIT CASA: Il medico di famiglia come primo punto di riferimento - 16,5%.
  • FAVORIT MEDICA: Libera scelta dall'elenco dei medici - 13%.
  • FAVORITE MEDPHARM: Farmacie partner di SWICA o santé24 per una prima valutazione - 23,5%.
  • FAVORITO BESTCARE: santé24 o gli ambulatori partner di SWICA come primo punto di contatto
  • FAVORITO MULTICHOICE: app BENECURA, santé24 o la farmacia partner di SWICA per il primo contatto - 20%.
  • FAVORITO SANTE: studi medici partner di SWICA come primo punto di contatto - 22,5%.
  • FAVORITO TELMED: consulenza telematica di santé24 per una prima valutazione - 12%.
  • STANDARD: Libera scelta del medico

Sistema assicurativo svizzero - SWICA

Modello di disdetta per il passaggio a SWICA
 


La vostra responsabilità: Obbligo di segnalazione ai sensi dell'art. 3 LAMal. 3

  • Iscrizione a una cassa malati: Tutte le persone residenti in Svizzera devono assicurarsi presso una cassa malati riconosciuta entro tre mesi dal trasferimento in Svizzera o dalla nascita (art. 3 cpv. 1 LAMal).
  • Modifiche alla notifica: Gli assicurati sono tenuti a comunicare alla propria cassa malattia i cambiamenti rilevanti, come ad esempio il cambiamento di indirizzo, di reddito o di stato civile, in quanto tali informazioni possono influire sul calcolo dei premi o delle prestazioni assicurative. Questo obbligo è ulteriormente specificato nell'Ordinanza sull'assicurazione malattia (OAMal), in particolare all'articolo 6.
  • Trasferirsi o uscire dalla Svizzera: Chi si trasferisce in Svizzera o lascia il Paese deve informare anche la propria cassa malati, in modo che l'assicurazione possa essere adeguata o disdetta di conseguenza.

Lo scopo di questo obbligo di notifica è quello di garantire che tutti i cittadini svizzeri siano assicurati e che le loro informazioni siano sempre aggiornate per garantire premi e prestazioni precisi. Chi non rispetta l'obbligo di notifica può incorrere in sanzioni o in richieste di premi aggiuntivi.