Assicurazioni necessarie
- Assicurazione sanitaria (obbligatoria)
- Responsabilità civile (fortemente consigliata) e
- Contenuto della casa (consigliata)
Inoltre
- Assicurazione veicoli a motore (se si possiede un'auto, ad esempio)
- Assicurazione di tutela legale
- Assicurazione contro l'annullamento del viaggio (viaggio)
- Assicurazione invalidità/morte (vita a termine)
- Assicurazione sul contenuto della casa
- Assicurazione per l'edificio
- Assicurazione vita/vita a rischio pilastro 3a/b
I seguenti scenari possono applicarsi a voi:
- Ho sentito dire che devo stipulare un'assicurazione sanitaria / Il mio comune di residenza richiede una copia della mia polizza sanitaria.
- Che assicurazione ho con Novartis e a cosa devo fare attenzione?
- La scuola richiede una conferma dell'assicurazione per mio figlio
- Il locatore richiede una copia della polizza assicurativa per la responsabilità civile personale.
- L'autofficina richiede una prova per riscattare le targhe per la nuova auto.
- Devo versare nel terzo pilastro o preferisco versare nel fondo pensione?
- Ho ricevuto il certificato di pensione. Non capisco, cosa sono PK1, PK2, KK?
Fase 1: breve riunione (MS Teams o telefono)
per un breve incontro iniziale (Benvenute – SWICA) + per comprendere meglio le vostre preoccupazioni e quelle dei vostri familiari.
Due opzioni:
- Insieme, elaboriamo la vostra soluzione perfetta e su misura.
- Abbiamo tre proposte "Silver, Gold e Platinum" pronte per voi.
Fase 2: organizzare una sessione informativa neutrale
Nel corso di un colloquio personale, vi illustreremo le caratteristiche di base delle offerte: prezzo/prestazioni, modelli, partecipazione ai costi, condizioni generali di assicurazione, ecc.
Su vostra richiesta, per motivi di trasparenza, approfondiremo anche i risultati della nostra gara d'appalto, che abbiamo condotto con Comparis. Vi mostreremo i risultati e le offerte delle altre compagnie assicurative.
Fase 3: sottoscrizione/consulenza
I team Novartis dei partner privilegiati si occupano della sottoscrizione e della consulenza. È possibile firmare i documenti elettronicamente e inviarli direttamente.
Fase 4: Il vostro prezioso feedback
Una volta completate tutte le pratiche assicurative necessarie, saremo lieti di ricevere il vostro prezioso feedback sotto forma di un breve questionario elettronico che vi invieremo. Grazie!